
"Il saggio taglia il nodo dell'egoismo con la spada affilata della meditazione costante."
Swami Sivananda
Presentazione del Corso sul Sogno Lucido e Consapevolezza Onirica
mer 15 gen
|Associazione Culturale LotoCentroYoga
Un Corso per cominciare ad esplorare (nel vero senso della parola) il misterioso mondo dei nostri sogni, tenuto da uno studioso che ha approfondito tecniche appartenenti a varie tradizioni, da quella dello Yoga Tibetano del Sogno fino alle ricerche di Carlos Castaneda.


Luogo ed orario
15 gen 2020, 20:30
Associazione Culturale LotoCentroYoga, Via Squero, 4, 35043 Monselice PD, Italy
Info sull'evento
Sognare sapendo di sognare, dirigere i sogni, usarli per esplorare i livelli più sottili della coscienza e progredire nel proprio cammino interiore… Tutto ciò non rappresenta un’abilità paranormale, ma un fenomeno noto a molte culture e recentemente scoperto anche dalla scienza. È una potenzialità che abbiamo tutti, e che può essere sviluppata attraverso alcune pratiche tratte da diverse tradizioni contemplative e corroborate dalla ricerca scientifica.
Il docente: Francesco Tormen
Dopo la laurea in filosofia, trascorre gli anni del dottorato nel monastero tibetano di Sera Jey, dove studia le pratiche contemplative buddhiste e la lingua tibetana. Da allora collabora con vari centri in tutta Italia, lavorando come traduttore e interprete dei Lama tibetani. Parallelamente all’impegno nella traduzione, conduce ritiri di meditazione e corsi di sogno lucido. Il suo lavoro trova ispirazione nell’intento di diffondere in Occidente la profonda conoscenza della mente proveniente dall’universo buddhista.
Per maggiori informazioni sul Corso,…