Yoga in azienda

yoga_at_work_3
yoga_at_work_1
yoga_in_factory
yoga_at_work_2
 

O forse sarebbe meglio scrivere: Yoga per la qualità della vita delle persone che operano all'interno della sua azienda. Questo semplicemente perchè lo Yoga è un percorso rivolto alle persone.

Perchè praticare Yoga in azienda?

 

Il praticare Yoga in maniera sistematica all'interno di un contesto lavorativo aumenta il benessere delle persone in maniera peculiare, riflettendosi in vari aspetti del quotidiano lavorativo:

  • miglior qualità dell'ambiente di lavoro, più sereno e rilassato

  • maggior presenza mentale nei compiti da svolgere

  • maggior obiettività nel gestire le situazioni

  • minore emotività ed impulsività nel gestire lo stress

  • maggior capacità di gestire carichi di lavoro improvvisi e imprevisti

  • maggior lucidità nel definire obiettivi e strategie operative

  • e molto altro ancora

che si traduce, per la sua azienda, in termini pratici, in

  • diminuzione dell’assenteismo

  • diminuzione dei giorni di malattia

  • miglioramento della soddisfazione dei dipendenti

  • miglioramento della produttività

  • maggior solidità del legame dipendente/azienda

La nostra proposta

Si tratta di avvicinare quante più persone della sua azienza, qualunque mansione abbiano, alla pratica dell'Hatha Yoga (una disciplina specifica all'interno del più ampio mondo dello Yoga) che utilizza il lavoro su corpo, respiro e mente per liberare spazi di libertà e serenità dentro ciascuno di noi.

In pratica si tratta di identificare un momento, all'interno della vostra giornata lavorativa, della durata di 45 MINUTI, la massimo UN ORA (tipicamente nella pausa pranzo) durante il quale, con cadenza da definire in base al prodotto da voi scelto, voi e i vostri dipendenti potrete praticare questa antichissima disciplina psico-fisica, eventualmente anche in modalità online, direttamente dalla postazione di lavoro o in una sala adibita a tale scopo. Sarà eventualmente possibile anche praticare direttamente seduti su di una sedia.

Modalità Yoga Shala

La pratica si svolgerà fisicamente presso di voi, all'interno di una sala messa a disposizione per l'occasione. Le pratiche titpicamente si svolgono a terra su di un tappetino ma possono eventualmente essere anche svolte rimanendo seduti su di una sedia. 

Il numero di partecipanti a ciascuna lezione in sala sarà in funzione dell'ampiezza della sala a disposizione. 

Modalità online

L'intero catalogo dei corsi sarà fruibile anche in modalità online, attraverso una piattaforma di streaming con la quale, ad orari concordati verrà effettuata la lezione. Questa modalità consente a tutti i fruitori del corso di partecipare direttamente dalla loro postazione di lavoro, riducendo così gli spostamenti ed i relativi tempi morti ad essi associati.

Prodotti disponibili

Incontro dimostrativo (gratuito)

Un incontro durante il quale voi e i vostri dipendenti avrete la possibilità di sperimentare una lezione-tipo e di avere un'idea per orientarvi su quale prodotto scegliere.

Corso Base (ciclo di 8 lezioni - circa due mesi con una lezione/settimana)

In questo ciclo si sperimenteranno le tecniche di base per recuperare un rapporto corretto con il proprio corpo, il proprio respiro ed i propri pensieri. Al termine di ogni lezione è previsto un breve momento di rilassamento.

Ciclo Intermedio ( 16 lezioni - circa 4 mesi con una lezione/settimana)

In questo ciclo si svilupperanno ulteriormente le tecniche di base, ampliando il repertorio posturale e di tecniche per recuperare una consapevolezza più estesa del proprio corpo e del proprio respiro. Al termine di ogni lezione è previsto un breve momento di rilassamento.

Ciclo Avanzato ( 30 lezioni - circa 6 mesi con una lezione/settimana)

In questo ciclo, oltre a consolidare i contenuti del Ciclo Base e del Ciclo Intermedio,  si approfondirà il percorso posturale e respiratorio, dotando i singoli partecipanti di strumenti per poter coltivare la propria pratica anche in autonomia. Al termine di ogni lezione è previsto un breve momento di rilassamento.

Tutti questi corsi ( Incontro Dimostrativo escluso) possono essere tenuti anche in 

Modalità online.

A richiesta sono disponibili altre soluzioni, concordabili per modalità e tempistiche.

Costi

I costi per ciascun ciclo possono variare in funzione del numero di partecipanti e del numero di lezioni a settimana, che possono essere tipicamente una o due. Nel caso di due lezioni a settimana le durate dei singoli cicli naturalmente si dimezzano.

Tariffa pro-capite per una lezione in base al numero di partecipanti (max 15 partecipanti / lezione)

  • fino a 5 partecipanti                              12 euro/lezione          

  • da 6 a 10 partecipanti                           10 euro/lezione

  • da 11 a 15 partecipanti                          8 euro/lezione

Un esempio:

per un Ciclo Base con 6 partecipanti il costo per singolo partecipante per i due mesi di durata del ciclo sarà di 80 euro, per un totale di 480 euro per i 6 partecipanti.

In base alla durata del ciclo scelto ed al numero dei partecipanti saranno possibili ulteriori aggiustamenti di prezzo, come pure nel caso di utilizzo della modalità online.

 
 
 
 

348 7719486           federicoistruttoreyoga@gmail.com

©2018 by Federico Montesello - Istruttore Yoga. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now